POIANA

 Buteo buteo


Il Canto:

è un uccello rapace della famiglia dei Accipitridae ei rappresentanti più comuni di questa famiglia in Europa centrale. E 'di medie dimensioni e compatto, il piumaggio varia dal marrone scuro al quasi bianco. Si può essere spesso visto nei suoi voli volteggiano vela oa caccia stand. Il suo habitat è paesaggi aperti come prati , campi e brughiere con aree forestali adiacenti, dove costruisce il suo nido.
La sua area di distribuzione copre tutta l' Europa, ad eccezione dell'Islanda e del nord Scandinavia . A est l'area si estende in tutta l'Asia centrale per il Giappone . Piccoli mammiferi fanno la maggior parte del suo cibo da, comprende anche altri piccoli vertebrati , insetti e lombrichi per spettro alimentare. Poiane sono soprattutto migranti parziale . Le aree di svernamento in Europa centrale, il Nord Africa , il Medio Oriente e l'India . La poiana non è in pericolo, e le sue azioni sono, dopo la severa persecuzione fino al 20 ° Secolo, aumentando di nuovo.
La Poiana è una grandezza, preda compatta media. Egli è lunghezza 51 to 57 centimetri e 113 alla 128 centimetri di apertura alare . Le ali sono relativamente ampio, relativamente breve coda è arrotondata alla fine. Durante le ali scorrimento circolari si trovano piatto a forma di v. I suggerimenti swing mano sono sempre buio, la coda di solito attraverso strette fasce. L'area di ritaglio (bib) è per lo più strisce verticali, raro solido bianco al nero, marrone e luminoso anche in lato inferiore altrimenti prevalentemente scuro. La fascia toracica è spesso più leggeri strisce longitudinali scure sui giovani uccelli e gli uccelli adulti a quergebändert. Le copritrici sono colorati, macchiati o fasciato. Le molle sulle gambe inferiori, i cosiddetti pantaloni sono di colore, fasciato o longitudinalmente. Le due parti di quest'ultimo piumaggio può essere più luminoso nella pagina inferiore dark light e scuro su. La coda è la caratteristica più affidabile per le nominare sottospecie di poiana delle sue sottospecie e la Poiana Rough-legged per distinguere. Nel nominare le poiane sono penne della coda grigio, marrone, o ruggine, con otto a dodici bande trasversali scure. Il colore più ed il modello è altamente variabile. 
Questa variabilità si riflette non solo in francese nome variabile buse resistere. Per spesso tenta di spiegare con riferimento alla distribuzione geografica sono stati fatti. Questo rapporto, però, è stato fatto nella fase iniziale in questione, in seguito esaminato intensamente. Sono state esaminate le distribuzioni delle variazioni di colore su aree più grandi.  Inoltre, un rapporto di stato per il successo riproduttivo osservato. Uno molecolare genetico studio condotto alla scoperta di un basso enzima - eterozigosità , risultante in una ipotesi sul ruolo di un possibile collo di bottiglia genetico è stato istituito per affrontare l'elevato grado di polimorfismo potrebbe organizzare le poiane. 
Le nominare sottospecie della poiana avviene in colori molto diversi dal quasi bianco al marrone molto scuro quasi completamente in numerose transizioni su ciò che è unico al mondo degli uccelli in Europa centrale. Può illuminare, intermedi e buio si trasforma si distinguono. Le forme più scure sono quasi interamente di colore argilla al nero-marrone, gli uccelli giovani (da involo a prima muta) con strisce longitudinali sul fondo, a volte fino al gozzo andare. I genitori possono avere sulle strisce orizzontali inferiori alla zona più scura gozzo. La coda completamente fasciato è marrone o grigio. intermediari trasforma avere un modello meno distinte sul biancastro al pallido inferiore giallastro, a volte senza la tipica pettorina sul fondo del raccolto. La coda è a volte incompleta fasciato. Le forme più luminose, con pallido colore di fondo bianco-giallo del fondo e la parte posteriore, hanno significativamente meno a mancare quasi ala e Schwanzbänderung. Gli individui hanno spesso luminoso giallastro ocra chiazze marrone e grigio sul dorso, che è per questo che sono sguardo "colorato". 
Gli artigli corno di colore sono più chiare o più scure in tutte le trasforma a seconda della colorazione del piumaggio. Il becco è nero e brillante verso la testa. Le parti implumi del corpo (piedi e pelli di cera ) sono di colore giallo con i pulcini appena nati rosa pallido, con gli uccelli adulti. L' iride è variabile nella sua colorazione di grigio, grigio-bruno al grigio, raramente brillante o giallastro ed è legato alla colorazione generale piumaggio.
Differenze di età 
Il colore dell'iride è più luminoso in giovani uccelli che in uccelli adulti.
Differenziazione affidabile di giovinezza - e l'età è esternamente skleid possibile il disegno e la forma delle penne della coda. In giovani uccelli il Subterminalbinde scuro è leggermente più ampio rispetto al resto del binding buio. Negli adulti la Subterminalbinde è notevolmente più ampio. Gli uccelli giovani sono più a punta, le piume della coda di uccelli adulti piuttosto solo fine. 
Il passaggio dalla giovinezza alla piumaggio adulto si svolge nel primo Mauser , invece, così all'età di circa un anno. Qui, l'intero Regno piumaggio non viene rinnovato, la maggior parte rimangono ancora le primarie ultraperiferiche. Questo dà la possibilità di differenziazione degli uccelli nel terzo anno di calendario (o due anni di età) e di esemplari più vecchi. [13] La prima e la seconda Dunenkleid i nidiacei possono essere topo grigio o bianco puro. [10] nidiacei con grigio topo Dunenkleid hanno una macchia bianca sul collo e continui corno artigli neri. Nel Dunenkleid bianco manca questa patch sul collo, e gli artigli sono bianchi dalla punta fino a un terzo.
Peso:I maschi adulti pesano in media 790 g di Germania (622-1183 g variazione ), femmine 990 g (782-1364 g). Si tratta di peso normale (senza gli individui che muoiono di fame) su una media annua. Lo stato nutrizionale è stata presa in considerazione e il contenuto delle colture e dello stomaco (vedi sotto) viene sottratto. Il peso oscilla durante l'anno in modo significativo a causa del tempo di incubazione fino a 130 g (12-290 g) e nelle femmine fino a 180 g (47-370 g) riserva di grasso è applicato inverno maschio medio, che poi (per lo più da GENNAIO-APRILE) quasi completamente consumato. Ciò corrisponde al 14,2 per cento del peso normale per i maschi e 15,6 per cento per le femmine. Pertanto, nel novembre / dicembre, viene raggiunto il peso massimo annuale. In casi eccezionali, il conto di riserva grassi per circa un quarto del peso totale. La quantità di cibo assunto luogo per lo più nella zona delle colture. Pesa sui 82 g media nei maschi (max. 156 g), che 10,4 per cento (il 19,7 per cento) del loro peso normale, nelle femmine 134 g (max. 209 g) 13,5 per cento del loro peso normale (max . 21,1 per cento). 
Per i quotidiani controlli nido arrampicandosi sugli alberi nidificazione Tra il 1988 e il 1996 un totale di 15 nidi in Drenthe (nord Olanda ) a un peso medio di pulcini è stata determinata al di portello di 44,5 g. Era la sera del 10 giovani uccelli, sette maschi e tre femmine sono stati misurati. 
Chiamata di allarme
La poiana è un chiamante relativamente molto, uccello rapace. La spesso sentito nell'aria, grida ad alta voce suona come il miagolio spiovente e Jay imitato. E 'noto Bussardruf "hiääh", che è, tuttavia, per lo più a sentire tutto l'anno, durante la stagione riproduttiva. La chiamata di allarme molto simile inizia con platzendem "pi", al quale un meno dura "JAA" segue. Egli può anche essere ascoltato dai giovani uccelli provenienti da circa 20 giorni di età. Non ci sono caratteristiche di genere delle chiamate. La chiamata di allarme ha di solito un "fastidioso" rispetto alla spesso sentita, più chiamata "miagolio".
I giovani uccelli accattonaggio dal primo giorno di vita con "piij piij", che suona più profondo e più forte da circa 12 giorni. I singoli suoni poi sono costituiti da un prefisso stressati e un più profondo seconda sillaba: "biijüüi biijüüi ...". Se il nido è abbandonato, cioè da circa il 40 ° Della vita, questo volume è spesso solo nel secondo tempo. A seconda della fame dei giovani uccelli che possono quindi essere lanciato in serie a intervalli di pochi secondi a lunghe pause. Da luglio di particolarmente cospicui chiamate accattonaggio sono sentiti, tanto più che il sito chiama fuori dal nido.
La Poiana abitata prevalentemente piccole aree di foresta con aperti adiacenti paesaggi . Nell'ambiente della foresta che preferisce pascoli , prati , brughiere e zone umide brevemente detenuti da persone o vegetazione . Il suo cibo ha studiato quasi esclusivamente in questi spazi aperti, motivo per cui la sua distribuzione è connesso al verificarsi della combinazione di queste morfologie. Razze ad altitudini superiori a 1000 metri sul livello del mare, sono rari. Poiane sono spesso lungo le autostrade di vedere seduto su palafitte, come la scansione di questi e di altri modi di caccia. Quando Nistplatzwahl più piccoli margini di foreste vetuste sono preferiti, il raro interno è chiuso foreste o striscia di confine stretta tra aree o singoli alberi colonizzato  . Crescenti insediamenti di poveri albero paesaggi erano su parcelle di controllo nei pressi di Potsdam e ad ovest di Schleswig-Holstein osservato. Esso include anche una elevata percentuale di nidiate in filari di pioppi è stato trovato, ma anche su singoli alberi e in piccoli alberi ad una distanza di un centinaio di metri di singole aziende agricole Questa nuova colonizzazione erano già noti prima che il più spesso. Non ci sono nidiate di successo in prossimità di case nella zona di insediamento.
Scegliendo il tipo di Nistbaums, prevalentemente a base di avere almeno 20 centimetri di diametro dipende dell'offerta locale. Nel Brandeburgo, domina la mascella , seguito da quercia , faggio , ontano , betulla o salice , il Giura Svevo, faggio, molto più avanti di quercia, abete rosso , abete e una, in cui il nido è costruito lì in mezzo a circa 18 metri. Il nido viene creato alla fine della radice in Astabzweigungen o in fusto vicino ai rami laterali. Finora, due nidiate di terra in Schleswig-Holstein erano  e una nidiata su un traliccio dell'alta tensione dimostrata.  In tempi più recenti sono state osservate anche in Germania razze rocciose.
Le nominare sottospecie di poiana è prevalente in tutte le parti d'Europa centrale e l'uccello più comune di preda, ben prima dei gheppi . Tuttavia, la poiana mancante in Islanda , in Norvegia (tranne che per la sua parte più a sud), proseguire a nord-ovest della Svezia e della Finlandia . Il campo di gara nomina è ad est con i paesi baltici, Western Bielorussia , a nord-ovest di Ucraina e ad est della Bulgaria e Grecia limitato. L'ulteriore diffusione della specie è nella sezione schema interno elencati. Nella maggior parte dei Turchia , l'intero Medio Oriente e Nord Africa , non ci sono popolazioni nidificanti. Allo stesso modo, la maggior parte di Irlanda e l'Est dell'Inghilterra e la Scozia , dalla fine dello sterminio del 19 ° Secolo non è stata risolta. 
Sistematica esterni
La poiana è uno con un ulteriore 27 specie in tutto il mondo, di cui lui e un altro 9 in Eurasia e Africa accadere al genere poiane , dalla famiglia Accipitridae.
I parenti più stretti sono la poiana poiana , l' altopiano poiana e il Monte Buzzard con cui ha una super-specie forme. 
Comportamento 
Giocoso giovane poiana in battaglie aeree
Durante la stagione riproduttiva poiane mostrano un comportamento territoriale dal territorio meditabondo si difende per l'albero nido. Durante il corteggiamento da metà febbraio, le coppie nidificanti mostrano voli corteggiamento oltre le zone di riproduzione. Questi consistono, cerchi segelndem comuni in cui molto viene chiamato. Poi segue un seno simile ascesa e la caduta, che di solito è finito con un tuffo al nido.
Poiane straniere sono vendute con approccio veloce con forti battiti d'ala dello spazio aereo sopra le zone di riproduzione. Durante l'allevamento dei giovani queste dispute di confine tra coppie vicine sono rari. Con i singoli poiane stranieri occasionalmente potrebbe ancora controversie. 
Poiane sono al di fuori della stagione riproduttiva in piuttosto sciolti, gruppi diffusi. Ciò vale in particolare per le zone con alimentazione corrispondentemente elevato cibo, ossia prati, campi e pianure umide. Essi sono utilizzati da poiane (anche l'inverno) sono aumentati in inverno. Questo parlare poi di solito tutto il giorno lì, solo per dormire alberi di essere consultati. Soprattutto nel caso di selvaggina e la mancanza di cibo durante inverni rigidi possono causare la formazione di gruppi con classifiche corrispondenti, che ci sono alcune persone che sono contro i loro compagni hanno la priorità, che è anche combattuto per e difeso. 
Durante la migrazione osservato "sciami" di fino a otto o più poiane, vincere insieme in aliante volteggiare altitudine, individuare la condivisione delle correnti ascensionali e termiche . Molto spesso, questi individui poi si muovono più lontani. 
Alimenti
Il cibo principale delle poiane sono piccoli mammiferi in Europa centrale, in particolare topi di campagna . Prende anche gli uccelli, per lo più giovani uccelli, rettili , come lucertole , vermi lenti e bisce e anfibi , soprattutto rane e rospi . insetti e le loro larve possono essere altrettanto lombrichi parzialmente conto di una piccola parte del bottino. Anche i pesci sono stati rilevati in alcuni casi come cibo. Questi sono raccolti o morto verendend. Lo stesso vale per gli uccelli più grandi, come i piccioni , i feriti o già morto da altri uccelli rapaci di sanguisughe sono utilizzati per alimentare delle poiane. Spesso prende Roadkill su strade e spesso viene eseguito su se stessi. Dati affidabili sulla spettro alimentare sono stati finora ottenuti solo in pochi studi dalla preda raccolto rimane a nido o dall'analisi del contenuto dello stomaco. Gewölle (Speiballen che contengono quasi esclusivamente capelli) fornire informazioni insufficienti sulla composizione della dieta. 
La composizione della dieta può variare secondo notevolmente a seconda della disponibilità locale e gli habitat svariati:
Nella zona intorno a Castell in Bassa Franconia erano negli anni 1945-1960 per un totale di 384 prede viene rilevato al nido, rendendo in tal modo i mammiferi (soprattutto arvicole), 70 per cento e gli uccelli il 12 per cento dal resto dei rettili, il 15 per cento e anfibi al 3 per cento. 
In Berlino 1981-1984 un totale di 257 prede erano e ambiente negli anni indicati sul nido, rendendo in tal modo i mammiferi (soprattutto arvicole ) il 37 per cento degli uccelli, il 59 per cento del resto erano rettili e anfibi con l'uno per cento e il pesce con il 2 per cento. 
Riproduzione 
Dall'età di due-tre anni poiane sono sessualmente maturi, come determinato dalla osservazione di individui dotati di marchi alari in Galles.
A causa della loro relativamente grandi coppie nidificanti fedeltà zona stare insieme per tutta la vita. Poiane possono essere fino a 26 anni. 
Deposizione delle uova inizia in Europa centrale a partire da metà marzo, in media, trovano la metà di aprile. Le uova sono in media 56 × 45 mm e peso di 50-60 g, si sono più o meno bruno-rossastro e grigio chiazzato marrone su uno sfondo bianco. Il nido di solito consiste di due o tre uova, una frizione di quattro uova o anche verificarsi. [44] Le uova vengono deposte ad intervalli di 2-3 giorni. Il periodo di incubazione è di 33 e 35 giorni e dipende dalla dimensione della frizione, dal momento che è iniziato più tardi con la cova in tripla e quadrupla Situato di uno-e-un opportunità. Dopo la schiusa, le giovani poiane 42 rimangono fino a 49 giorni nel nido e sono quindi in effetti fledge, ma sono ancora in mano sui rami e gli alberi vicini in tutto il nido su. Questa fase di involo dopo il periodo adagiato può richiedere da sei a dieci settimane. Qui il ragazzo volare dietro e sempre più genitori sono fino ad esaurimento scorta da loro fino a quando non sono indipendenti. Poi i giovani poiane delle zone di riproduzione da stress. [37] Di solito si rimuovono a pochi chilometri dal loro luogo di nascita. Tuttavia, c'erano eccezioni a distanze di 200 km fa. [42] La radio-marcatura del giovane poiana con trasmettitori telemetrici nel sud dell'Inghilterra ha anche mostrato che questi si stabilirono nelle vicinanze del loro luogo di nascita. 
Il tasso di riproduzione, cioè il volato con successo giovani uccelli per razze iniziate possono variare a seconda della disponibilità di cibo per 0,73 (nel nord del Galles nel 1979 al 1982) e di 2,56 (in Scozia 1969-1972). [43 ] A Berlino e Brandeburgo, il numero riproduttivo è stato negli anni 1973-1998 1,28-2,16, una media di 1.56. 
Dei giovani uccelli volate circa il 49 per cento sopravvivere al primo anno, il 68 per cento nel secondo anno e il 71 per cento il terzo anno a turno. Di loro vivono negli anni successivi, 81 per cento che si basava sui risultati di re-nido giovani poiane inanellati. --------------
Poiane dell'Europa centrale sono ordinati da una zona di distribuzione corrispondente come uccelli o parzialmente migratori . La maggior parte della popolazione in Europa occidentale, in particolare nelle isole britanniche, è costituito da uccelli stanziali. Si mantiene tutto l'anno attraverso i luoghi di riproduzione o nelle sue vicinanze. Una gran parte delle poiane dell'Europa centrale tira via meno di 50 km dai luoghi di riproduzione. Tale migrante parziale sono dal 30 al 40 per cento della annuale e pluriennale il 50 per cento degli individui provenienti dalla Germania. Poiane scandinavi, tuttavia, sono in gran parte gli uccelli migratori, [47] la loro area di svernamento si estende dal sud della Svezia con la Danimarca, la Germania, i Paesi Bassi e il Belgio alla Francia. [46] [48]
La più lunga migrazione di una poiana potrebbe essere giustificata da un inanellato nel nord della Svezia individuale, che era 6335 km di distanza dal suo luogo di nascita, di nuovo trovato nella West African Togo. [49] Nel sud della Svezia Falsterbo, il "collo di bottiglia" della migrazione degli uccelli scandinavo, nel punto più stretto del Mar Baltico tra la Svezia e la Danimarca, poiane potrebbero Herbstzugs durante gli anni 1987-1990 annualmente 10.000 (1987) a 13.000 (1990) sono contati. 
Il treno inizia nel mese di agosto, raggiunge il suo picco a metà ottobre e termina a novembre. Il rendimento può variare a seconda della durezza dell'inverno inizio nel mese di febbraio, ma avviene per lo più in marzo e termina nella seconda metà del mese di aprile. [49] insorgenza improvvisa di inverno con una sorprendente quantità di neve può causare anche che le poiane (anche uccelli residenti) dalle regioni settentrionali o altitudini fuggono immediatamente alle aree meridionali o basse.
Inventario 

Lo stock totale di poiane nel Paleartico occidentale è (fino ad un massimo di almeno 1.273.000 783.000) stimato in una media di 1.028.000 coppie nidificanti. Ecco le stime di tutti i Paesi del Paleartico occidentale, soprattutto a partire dall'inizio di questo millennio, valutato. Per la Germania, la popolazione nidificante di nominare voci relative ai singoli stati, nel periodo dal 2001 al 2005, 96.000 coppie è dato (85.160-107.060). 
Collezione di sviluppo

Nel complesso, lo sviluppo della popolazione della poiana è dal 19 ° Secolo a causa di persecuzioni ridotta, rimboschimento su larga scala e l'aumento insediamento di terreno aperto, ha valutato come positivo. [53] Alcuni titoli dell'Europa centrale dopo l'introduzione delle stagioni per tutto l'anno nuovo a circa l'altezza della capacità di carico , in modo che il potenziale numero di coppie nidificanti per area aumentato.  La poiana è ancora il paese UE a riposo dei seminativi, che migliora le condizioni di vita dei topi di campagna, beneficio. persecuzione grave per l'uomo ha avuto notevoli scorte cali e perdite nella distribuzione portato in alcuni settori. Da allora, tuttavia, alcune zone non sono state completamente ripopolato. Ciò vale in particolare per l'Irlanda (1-10 coppie nel 1950  ) e in Inghilterra ed è stato, almeno fino agli anni '80 del secolo scorso, dei cosiddetti "ranger", vale a dire, per la regolazione, in debito. Per la stessa riduzione è ma anche il coniglio - mixomatosi incolpato, con conigli come la preda principale, se mai, solo avere importanza regionale. Nelle regioni orientali di Inghilterra e Scozia erano mancanti nel corso degli ultimi 100 anni poiane come uccelli nidificanti. [58] Più recentemente, tuttavia, queste regioni sono abitate ancora. 
In Olanda, la poiana era all'inizio del 20 ° Secolo un nidificante molto raro, meno del falco . Con il forte uso di pesticidi in agricoltura , il conseguente aumento delle scorte sono calate sensibilmente. 1960 100 poiane morti sono stati trovati, corrispondente a circa la metà del primo magazzino. A metà degli anni 1970, lo stock di circa 1500 coppie nidificanti ei primi anni '80 era cresciuto fino a circa 3500-4500 coppie nidificanti. All'inizio degli anni novanta potrebbe essere rilevato come conseguenza molti più anni di buoni insediamenti topi. 
Nello stato settentrionale del Schleswig-Holstein è stato determinato su un'area campione di 1000 km ², un aumento della popolazione da 100 a 200 per cento (102-206 coppie nidificanti negli anni 1967-1976, e 300 coppie nidificanti nel 1998). E covava 37 per cento delle coppie nel 1998, al di fuori delle foreste, in precedenza, invece, solo il 5 per cento. 
Forti oscillazioni inventario annuale sono per lo più a causa della disponibilità di cibo. Ciò vale in particolare per il topo di campagna le cui popolazioni sono soggetti alle fluttuazioni cicliche (cd "gradazione"), per cui il bisogno di loro scorte Poiana può anche variare notevolmente. In scarsa disponibilità di cibo di non-allevatori aumenti al 40 al 75 per cento, come in Schleswig Holstein stata trovata.
La Poiana è attualmente considerata non a rischio. Uccisioni e regolazione si verificano ancora oggi, soprattutto nelle zone di transito e di svernamento. Poiane in Germania sono soggetti al diritto di caccia, ma hanno un tutto l'anno stagione di chiusura ai sensi della direttiva Uccelli dell'Unione europea. Delle carcasse per caso un sacco di persone che vengono attraverso di collisione su strade e linee ferroviarie o linee elettriche uccisi. La Germania è la patria di circa il 50 per cento del centrale europea Poiana-magazzino e quindi ha una parte di responsabilità internazionale. 
Il successo riproduttivo può fallire in molti luoghi da attività umane, se si tiene durante la stagione riproduttiva del logging zone di riproduzione o di costruzione, causato da ignoranza o morire attraverso disturbi dell'adattamento deliberate uccelli nidificanti e giovani. 
Fonti
Letteratura 
H.-G. Bauer, E. Bezzel, W. Fiedler: Il Compendio di Central Uccelli europei - tutto ciò che riguarda la biologia, minacce e conservazione. Volume 1:. Nonpasseriformes - non-Passeriformi 2 completamente rivisto. Ed, Aula-Verlag, Wiebelsheim 2005 ISBN 3-89104-647-2
S. Cramp, KEL Simmons (a cura di): gli uccelli del Paleartico occidentale, Vol. 2, Oxford University Press, Oxford, 1980 libro 0 19-857.505-X
D. Forsman: . I Raptors d'Europa e del Medio Oriente Un manuale di campo Identification . T & AD Poyser Ltd., London, 1999 ISBN 0-85661-098-4
U. di Glutz Blotzheim, KM Bauer, E. Bezzel: . Manuale degli uccelli dell'Europa centrale, Volume 4 Falconiformi Akademische Verlagsgesellschaft, Frankfurt am Main, 1971 ISBN 3-400-00069-8
Mebs T., D. Schmidt . Gli rapaci d'Europa, Nord Africa e Medio Oriente Franckh'sche Kosmos Verlags-GmbH & Co. KG, Stoccarda 2006 ISBN 3-440-09585-1
Riferimenti [ Edit ]
Salto in alto ↑ Cramp & Simmons 1980, pag 177
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 481-485
Salto in alto ↑ O. Kleinschmidt (1934): . Gli uccelli rapaci della casa Lipsia.
Salto in alto ↑ p Ulfstrand (1970): una procedura per l'analisi delle variazioni piume e la sua applicazione ad una serie di South svedese Comune Poiane Buteo buteo . (L.) Ornis Scand. 1, pp 107-113
Salto in alto ↑ p Ulfstrand (1977):. Piume e dimensioni variazioni svedese Comune Poiane Buteo buteo L. (Aves, Accipitriformes) Zool. Scripta 6, pp 69-75
Salto in alto ↑ W. Dittrich (1985): variazioni di piumaggio Poiana ( Buteo buteo ). nel nord della Baviera J. Orn. 126, pp 93-97
Salto in alto ↑ O. Kruger, J. Lindstrom (2001) il successo riproduttivo vita in comune poiana, Buteo buteo :. variazione individuale alla demografia della popolazione da Oikos 93, pp 260-273
Salto in alto ↑ A. Schreiber, A. Stump, M. Stubbe (2001): Poiana ( Buteo buteo ). Un rapace con morph piumaggio hyperpolymorphic, ma a basso eterozigosi allozyme J. Orn. 142, pp 34-48
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 481-482
↑ saltando da: un b Glutz et al. 1971, p 486
Salto in alto ↑ Forsman 1999, pag 270
Salto in alto ↑ Glutz Blotzheim et al 1971, p 485
Salto in alto ↑ Forsman 1999, pp 269-271
Salto in alto ↑ R. Piechocki (1970):. Causa della morte, pesi e dimensioni dei Buteo buteo buteo (L.) contrib Ornith. 16, heft1 / 6, pp 313-327
↑ saltando da: un b R. G. Bijlsma (1998) . Handleiding veldonderzoek Roofvogles 2 edizione riveduta, KNNV, Utrecht. Pp. 134 e 150-153
Salto in alto ↑ L. Svensson, PJ Grant, K. Mullarney, Zetterström D. (1999): . Le nuove guide cosmo-uccello ogni specie in Europa, Nord Africa e Medio Oriente Franckh'sche Kosmos Verlags-GmbH & Co., Stoccarda, pag 90 °
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 487
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 488
Salto in alto ↑ Ch Stubbe (1961):. La densità di popolazione di una zona di foresta chiusa (Hakel) con uccelli rapaci nel 1957 contrib Ornith. 7, pp 155-224
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 497-499
↑ saltando da: un b D. Gonna Belly (1975): Dodici anni di studi sull'ecologia della poiana comune ( Buteo buteo ), nel Giura Svevo. J. Orn. 116, pp 39-54
↑ saltando da: un b R. Schimmelpfennig (1995): Studi sulla struttura dell'habitat e l'uso della poiana comune ( Buteo buteo ). Tesi di Laurea, Università Humboldt di Berlino.
↑ saltando da: a b G. Busche, Kostrzewa A. (2007): aumento popolazioni nidificanti di poiana comune ( Buteo buteo ), nella parte occidentale dello Schleswig-Holstein, nel periodo 1966-2006: crescita delle scorte per occupazione dell'habitat sequenziale. Ornitologico 45, pp 209-217
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 498
Salto in alto ↑ E. Flöter (2000):. Un altro record di allevamento della poiana comune (Buteo buteo), nella zona di insediamento Mitt Ver. Sassone. Ornitologo. 8, pp 512
↑ saltando da: a b c Associazione ornitologi Berlin-Brandenburg (ABBO) (2001) . Birdlife di Brandeburgo e Berlino Natura & testo, villaggio Rank. P 183
↑ per salto in alto: un b c verde grano, T. & Looft, V. (1999): Confronto di allevamento popolazione e l'allevamento di successo di poiana comune ( Buteo buteo ), nel 1998 a una di 1.000 acri dell'area di prova vicino Schleswig con un'indagine 1967-1976. ecologia popolazione di prede - specie di gufi e 4, pp 167-177
Salto in alto ↑ Hegemann, A. (2006): allevamento di successo del rock poiana Buteo buteo in una cava di nord-tedesca. Ornitologico 44, pp 131-133
↑ per salto in alto: un b Mebs & Schmidt 2006, p 358
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 488-490
↑ saltando da: un b M. Annunci (1983): . L'Buzzard 4 ° edizione riveduta, The New Brehm Library / A. Ziemsen editore, Wittenberg.
↑ saltando da: un b L. Kruckenhauser, Haring E., Pinsker W., MJ Riesing, H. Winkler, M. Wink, Zhuravchak A. (2004): vs genetica. differenziazione morfologica delle poiane Vecchio Mondo (genere Buteo , Accipitridi). Zoologica Scripta , 33, pp 197-211
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971 pp 480 e 527
Salto in alto ↑ Cramp & Simmons 1980, pag 190
↑ saltando da: un b Bauer et al. 2005, pag 345
↑ saltando da: un b CIO mondo Bird List 3.3
↑ saltando da: a b c d T. Mebs (1964): la biologia e la dinamica di popolazione della poiana comune ( Buteo buteo ), con speciale considerazione della dipendenza dalla variazione di massa del arvicola ( Microtus arvalis .) J. Orn. 105, pp 247-306
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 512
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, p 517-518
Salto in alto ↑ Mebs & Schmidt 2006, p 363
Salto in alto ↑ Hastädt, V. & buoni affari, P. (1987): un contributo al nido alimenti di giovane poiana Buteo buteo (L.). Popolazione ecologia dei rapaci e civette 1, pp 267-277
↑ saltando da: a b P. E. Davis, JE Davis (1992): Dispersione e l'età del primo allevamento di Poiane in Galles Centrale . Britannici Uccelli 85, pp 578-587
↑ per salto in alto: un b Mebs & Schmidt 2006, pp 364-365
Salto in alto ↑ Cramp & Simmons 1980, pag 188
Salto in alto ↑ SS Pareti, RE Kenward (1998): Movimenti della radio-tag Poiane Buteo buteo nella vita in anticipo. Ibis 140, pag 561-568
↑ saltando da: un b T. Mebs (1964): A proposito di passeggiate ed era fattori formativi in poiana comune ( Buteo buteo .) trova l'anello dopo il tedesco Ornitologico 22, pp 180-194
Salto in alto ↑ Köppen, U. (2000): Zugtrieb o punto stretto? Sulla migrazione stagionale del tedesco orientale Poiane Buteo buteo . Popolazione ecologia dei rapaci e civette 4, pp 179-195
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971, pp 490-491
↑ per salto in alto: un b Mebs & Schmidt 2006, p 365
Salto in alto ↑ N. Kjellen (1994). Differenze di età e di rapporto tra i sessi in tra migrazione e svernamento rapaci nel sud della Svezia The Auk 111 (2), pp 274-284
Salto in alto ↑ P. Berthold (2000): La migrazione degli uccelli - una panoramica attuale. 4 notevolmente edizione riveduta e ampliata, University Press, Darmstadt. P. 67
Salto in alto ↑ Mebs & Schmidt 2006, p 359-360
Salto in alto ↑ Bauer et al. 2005, pag 346
Salto in alto ↑ U. Mammen, M. Stubbe (2000): Relazione annuale 1999 per gli uccelli rapaci di monitoraggio e di gufi in Europa. relazione annuale sul controllo dei rapaci e gufi in Europa 12, pp 1-110
Salto in alto ↑ Mebs & Schmidt 2006, p 360
Salto in alto ↑ RF Ruttledge (1966): Uccelli d'Irlanda . Londra.
Salto in alto ↑ Cramp & Simmons 1980, pag 178
Salto in alto ↑ Glutz et al. 1971 p 490
Salto in alto ↑ R. Clements. (2000) di espansione della gamma della poiana comune in Gran Bretagna . British Birds 93, pp 242-248
Salto in alto ↑ RG Bijlsma, A.-M. Blomert, W. van Manen, M. Quist (1996): Ecologische Atlas van de Nederlandse Roofvogels . 4 edizione riveduta, Schuyt & Co, Haarlem, pag 177
Salto in alto ↑ U. Hohmann (1995): Studi sull'uso dello spazio e biologia riproduttiva della poiana comune ( Buteo buteo ). nella parte occidentale dello Schleswig-Holstein Corax 16, pp 94-104
Salto in alto ↑ Buteo buteo nella lista rossa delle specie minacciate della IUCN 2008. Inviato da: BirdLife International, 2004. Consultato il 22 Ottobre 2008
↑ per salto in alto: un b Mebs & Schmidt 2006, p 366
Salto in alto ↑ K. Richarz, E. Bezzel, Hormann M. (a cura di) (2001) Manuale per la conservazione degli uccelli. Aula-Verlag, Wiebelsheim.S. 40 e 224-225

Salto in alto ↑ Mebs & Schmidt 2006, p 359

1 commento:

  1. Sands Casino | Homepage - SEGA - Singapore Casinos
    Sands Casino is the premier gambling destination in worrione Singapore, 제왕 카지노 a premier gaming destination for Singapore-style live entertainment, a proud and septcasino welcoming Singaporean

    RispondiElimina