PICCHIO ROSSO

Dendrocopos major


Il canto:
è una specie di uccello della famiglia dei picchi (Picidae). Il piccolo picchio abitavano gran parte del nord Eurasia e Nord Africa e le foreste abitate quasi ogni tipo, parchi e boschi e giardini. Il cibo è tutto (tranne che nel terreno della foresta) Strata cercato la foresta, ma soprattutto le cime degli alberi. Si compone di due sostanze animali, come pure, soprattutto in inverno, da materiale vegetale. Lo spettro cibo è molto ampio e comprende una varietà di insetti e altri invertebrati e piccoli vertebrati e uova di uccelli, semi, bacche e altri frutti e linfa degli alberi.

La specie è comune e l'azione prende almeno in Europa. Il picchio è sulla IUCN quindi classificato come non critico.
Aspetto:
Il picchio è di circa 23 centimetri di altezza. La sua apertura alare è di 34-39 centimetri. Egli è tra i 60 ei 90 grammi. Il suo piumaggio è di colore nero sulla parte superiore con due grandi macchie alari bianche e girare grigio-giallastro. Le copritrici sono di colore rosso brillante. Solo il maschio ha una macchia rossa sul collo e cuccioli una cresta rossa. Le guance sono di colore bianco. Ci sono delle strisce nere sui lati del collo barba.
I picchi sono taglienti, artigli curvi sui loro piedi rampicanti, in modo che si aggrappano alla corteccia. Due artigli mostrano in avanti e due indietro. E 'la loro pelle particolarmente spessa che li protegge da punture di insetti. A, collegamento articolato resiliente tra l'ampia base del becco e il cranio assorbe l'urto che si verifica quando il foro picchio camere. La posizione verticale e stabile, mentre l'albero è sostenuto da forti muscoli che controllano le penne della coda di supporto. Per evitare l'inalazione della farina di legno risultante, le narici del picchio rosso sono coperti di piume fini.
Distribuzione :
Il picchio è in Europa e in Nord e Asia orientale prima. Poi per la zona europea ci sono anche in Northwest Africa ( Atlas ) paesi e nel sud-ovest dell'Asia ( Anatolia , Caucaso paesi, nel nord dell'Iran ). In Europa centrale è sedentario , nel nord di tanto in tanto.
Habitat
Il Picchio è la specie meno specializzate nativo ha e quindi anche il più abbondante. Si può mettere sia in foglie - e in boschi di conifere trovato, ma anche nei parchi e nel paesaggio culturale , dove viali , frangivento o piccoli gruppi di alberi sono disponibili. querce - e il Libro foreste [1] , con un sacco di vecchio e di legno morto per lui ottimali habitat . Monotoni abete scorte puri hanno una bassa insorgenza picchio. In inverno picchi rimangono nel loro habitat.
Nutrizione
Picchio ♂
Picchio con dado schiacciato
Il picchio si nutre durante la maggior parte dell'anno soprattutto da insetti e le loro larve , che soffia con il potente becco sotto la corteccia tira fuori. Durante il periodo invernale, è in grado di cambiare la sua dieta. Durante questo tempo, gli insetti sono scarsi, mangia noci , bacche e semi . Molti dei semi ricchi di grassi, che vengono utilizzati in inverno per dargli da mangiare, devono ancora essere incrinato. Mentre corvidi , come ghiandaie , nocciole tenere il piede catturato i dadi picchio o pigne in un albero colonne. Per ottenere il secondo è spesso violato in un ramo di un foro per il perno di bloccaggio in essa. Questi sono i cosiddetti Specht forgiatura , che utilizza anche il picchio di crack scarabei dal guscio duro. Se il picchio un nuovo, pin utilizzabile trovato, lui vola suo "forgiato" e si ferma lì il nuovo perno inceppata Brust-/Rumpfbereich mentre lui deve rimuovere il vecchio perno prima. Dopo di che, il nuovo perno viene spinto nel come "incudine" servire gap e poi scavato gradualmente per accogliere i semi con la lingua.  Altri integratori a base di erbe del picchio è utilizzato principalmente in primavera, il succo di leccare alberi inanellati . E anche attirati dalla linfa delle piante insetti sono inclusi. In inverno si può anche a volte guardare il picchio di mangiatoie per uccelli. Anche su palle di grasso a volte sono visti.
Picchi a volte si verificano come un predatore nido e aperto ai nidi di tette o piccoli picchi.
Vocalizzazioni
Le adescamento delle femmine nella stagione degli amori e l'area di delimitazione è il "Tamburi", una molto veloce, fino a 2 secondi di sequenza del 10-15 scossa Becco. I tamburi possono essere sentite già nel tardo inverno. I maschi iniziano con la batteria, una volta di loro grotta scavata è pronto, e fare uso di tutti disponibili cassa di risonanza . Tipici sono cave tronchi o rami morti. Tuttavia, picchi possono essere uditi sotto il loro grondaia vertebrale. Mentre rullo di tamburi individuale, composta da soli 10 a 20 singoli colpi risuonano per tutto l'anno, il rullo di tamburi del maschio durante la stagione degli amori da dicembre sono più lunghe e si sente più spesso. Le femmine lasciano suono rullo di tamburi quando si trovano nel territorio di un maschio, e fanno attenzione. Il corteggiamento comprende gesti minacciosi come la lacerazione del becco o l'erezione delle piume cresta.
Un'altra vocalizzazione è un breve dura "calcio" o "kix".
Picchio alimentazione giovane
Riproduzione
Il Picchio rosso maggiore è un picchio come tutti nesters cavità . Le stesse travi e preferiva tipi morbidi di legno e vecchi alberi marci nidi. Egli comincia a sviluppare molte cavità prima che completa una.
Depone 4-7 bianchi uova , che vengono incubate per 11-13 giorni. I giovani uccelli sono alimentati tre o quattro settimane, fino a quando non volare fuori. Nella seconda metà del periodo di alimentazione sono nidi facili da individuare a causa del continuo tinta forte e grido dei giovani uccelli.
Letteratura
Dieter Blume, Jens Tiefenbach: il picchio. Picoides Genus . Il Nuovo Brehm Biblioteca Vol. 315 Westarp Scienze-Verlagsgesellschaft mbH, Hohenwarsleben. 4 Ed in 1997. ISBN 3-89432-732-4
Hans Winkler, David A. Christie e David Nurney: Picchi. Una guida per i picchi, e piculets torcicollo del Mondo. Pica Press, Robella, 1995, ISBN 0-395-72043-5 : pp. 98-99 e 273-276
Riferimenti [ Edit ]

Salto in alto ↑ Heiko Schumacher: L'influenza della gestione forestale sugli uccelli di boschi di faggio nelle pianure tedesche del nord-est . Tesi, Università di Göttingen, 2006. Cuvillier, Göttingen, 2006. 179 (XXXII) pp, ISBN 3-86537-745-9 , allegato 3
Salto in alto ↑ p Crampo: Manuale degli uccelli d'Europa, il Medio Oriente e Nord Africa, vol. 4 . Oxford University Press. Oxford, NY 1985
Collegamenti esterni [ modifica ]

 Wikizionario: Picchio  - significati significato, origine parola, sinonimi, traduzioni
 Commons: Picchio  - album con immagini, video e file audio
Nabu: Il picchio è un uccello dell'anno 1997
Campagne principali specie in via di estinzione nella Lista Rossa della IUCN nel 2010. Inviato da: BirdLife International, 2009. Consultato il 2 Febbraio 2011
Video, foto e registrazioni audio in Dendrocopos importanti nella Collezione Internet Uccello
Caratteristiche di età e sesso (PDF, 5.3 MB) per G.-M. Heinze e J. Blasco-Zumeta (Inglese)
Sorgenti del picchio rosso

Nessun commento:

Posta un commento