PICCHIO VERDE

Picus viridis



è un uccello della famiglia dei Picidae.
Il canto di un picchio verde
Nelle prime ore del mattino, poco dopo l'alba, alla ricerca di picchi verdi sui prati e pascoli con sciolto suolo superiore e impurità per trapano con i loro lunghi becchi mirati diversi centimetri profonde buche. Gli uccelli spesso predano la formica di legno e altri Formica specie, in estate diversi Lasius specie (formiche da giardino). In inverno, il picchio verde, scavare tunnel nella neve per arrivare alla formica colline, che poi vengono visitati più di frequente. Soprattutto in inverno, sembra incredibile su pareti di roccia, ma anche regolarmente tetti, pareti di edifici o di pali della luce e studiato in colonne dopo svernamento artropodi , soprattutto per le mosche, zanzare e ragni. Vermi e altri invertebrati, tuttavia, sono raramente parte della dieta. Picchio verde anche occasionalmente mangiano frutti di bosco, su bacche di sorbo e cappotti di semi di tasso , e altri frutti come ciliegie, mele o uva.
Suoni e suono di batteria
Picchio verde drumming molto meno della maggior parte degli altri picchi nativi. Hanno poi producono solo bassa e irregolare vortice. Contrasto è la suggestiva voce zona, che è, tuttavia, più intensa da parte del maschio, doppiato da entrambi i sessi. Questo suona come una sonora risata ( "CRT, CRT-CRT, CRT-CRT-CRT, CRT" ). Che si compone di un massimo di 20 sillabe, suonando Rufreihe leggermente nasale rimane su un campo e verso la fine un po 'più veloce e più silenzioso. Spesso è un disillabici, dichiarazioni chiare ( "CRT-Ueck" ). In tempo caldo questo inverno grida sono sentite in Europa centrale a dicembre e gennaio, ma di solito non fino alla fine di febbraio. Il Rufreihe simile al picchio grigio suoni puri e di solito è leggermente più alto in campo. Il verso scende di tono verso la fine è molto più tranquilla e più lento e silenzioso senza accento. Picchio verde sono spesso espressi in atterraggio di un forte "Kjäck" , a volte anche "Kjück" , che quando disturbato o in situazioni di aggressione ad una reputazione polisillabico ( "Kjück-Kjück-Kjück-Kjück" sarà classificato).

/a>Descrizione
Il Picchio Verde è fino a 31 centimetri di lunghezza ed ha una apertura alare di fino a 52 centimetri. La parte superiore è verde scuro, la parte inferiore è pallido pallido al grigio-verde. La testa è segnato ai lati con una maschera nera che si estende dal disegno di legge per dietro l'occhio. La parte superiore della testa e del collo sono di colore rosso, la groppa verde giallo. L'area di orecchio, il mento e la gola sono biancastre, però. Gli animali della ala o ali sono marrone, nero, giallo o marrone macchiata bianca. Le penne della coda sono fasciati verde nerastro su uno sfondo grigio. Le differenze tra i sessi sono piccoli, il maschio della guancia macchia è di colore rosso con un bordo nero, mentre le femmine di questa guancia macchia è solido nero. Gli occhi del picchio verde sono bianco bluastro, il becco e le zampe sono plumbeo. Maschi e femmine sono ugualmente grandi e pesanti. Fänglinge nella Camargue pesava in media 177 g (maschi) o 174 g (femmine), e variava da 138 g fino a 201

                                        
Uccelli adulti e giovani uccelli a confronto, da Naumann 1901
Il piumaggio è molto diverso dal piumaggio degli animali adulti, è del tutto chiaro opaco. Lati della testa, del collo e fondo sono screziato molto scuro al suolo quasi bianco a fasce. Le porzioni rosse della colorazione testa sono poco appariscenti e spesso intervallati da macchie grigie. Le ali e le prime piume mostrano anche un bianco distinto spotting.
In Europa centrale, il picchio verde, soltanto con il leggermente più piccolo, ma per il resto molto simile Grauspecht essere confuso. Tuttavia, contrariamente al Picchio verde Picchio cenerino ha una testa grigia, un occhio rosso scuro e solo una stretta striscia mento nero. Il picchio cenerino inoltre manca la corona rossa del picchio verde, solo la testa maschio del frontale è di colore rosso, la femmina è priva di un disegno di testa di colore rosso. Spesso sono le note di osservazione in materia di identificazione delle specie, il picchio cenerino è presente nel nord-ovest e il centro Europa è in confronto al picchio verde in montagna e molto più legata al bosco (vedi distribuzione).

Il Mauser giovanile è continua e inizia nella caverna di allevamento. Nel corso di circa quattro mesi, si è completato e di conseguenza avere i cuccioli nel tardo autunno già le piume di adulti uccelli.
Diffusione del picchio verde
Il picchio verde abitavano gran parte dell'Europa e dell'Asia occidentale , quindi la sua presenza è situato nella parte occidentale Paleartico . Lui viene qui dal sud Scandinavia e Gran Bretagna nella maggior parte del continente europeo per quanto riguarda il Mediterraneo e il Sud-Est per il Caucaso , Turkmenistan e nel nord dell'Iran prima. Il boreale zona foresta di conifere nel nord e le steppe e semi-deserti del sud della gamma sono popolate solo a margini.
Preferisce paesaggi semi-aperte con vasto bosco rifiuti, specialmente margini di boschi, siepi, frutteti , parchi, orti e ampi giardini con alberi. All'interno di ampie aree forestali, si verifica solo in zone fortemente esposte fino a radure più grandi e radure. Il tipo mostra una forte preferenza per i boschi di latifoglie, boschi di conifere esteso su una vasta area possono essere molto rare o assenti.

Il Picchio Verde è vulnerabile a grave inverno con strati di neve profondi a causa della sua forte specializzazione sulle formiche vivono nel suolo. Distribuzione sono quindi al centro delle pianure e basse altezze dei monti fino ad una altitudine di circa 500 metri sul livello del mare. In innevato e dominato da boschi di conifere, foresta bavarese, lui è molto raramente sopra 900 metri e manca del tutto. La distribuzione altitudinale sembra anche per la presenza di, in particolare nella collina e di essere influenzato livello popolare picchio grigio, con la simultanea presenza di entrambi i tipi di picchio verde può già ad altitudini di 150 m sul livello del mare, su una vasta area sono mancanti (per esempio, nel Nord Reno-Westfalia , questo altitudini vengono poi colonizzate dal picchio cenerino.
Nelle Alpi questa limitazione di distribuzione per quanto riguarda il livello del mare non è disponibile. Nelle Alpi Bavaresi e le Alpi, il picchio verde abitata tutte le altitudini 600-1400 m sul livello del mare in modo abbastanza uniforme ed è stato rilevato fino a 1700 m sul livello del mare, il picchio cenerino popolato la stessa altitudine in una densità leggermente inferiore. [4] In Svizzera, al centro di diffusione si verifica ad altitudini fino a 1000 m sul livello del mare, ma il modo in cui ci regolarmente ad altezze di 2000 m sul livello del mare prima. Il Picchio cenerino è limitata lì ad altitudini inferiori a circa 700 m sul livello del mare, così si stabilirono lì, solo il Colline livello. La massima bugia prova nel Canton Vallese in Svizzera a 2150 m di altitudine, nella Transcaucasia il picchio verde è stato anche nel 2745 m altezza provata.
Attività 
Il Picchio verde è attivo durante il giorno, di notte si muove solo arrampicata. Ha una regolare fase di attività e, in questo giorno in partenza le stesse rotte nel corso di settimane e guardando gli stessi luoghi il suo cibo. La fase di attività in sé dura tra gli otto ore a seconda della luce del giorno nel mese di dicembre e 15 ore nel mese di luglio.
Il picchio verde si sposta di frequente e più abile rispetto agli altri picchi a terra, che è anche conosciuto come "Erdspecht". Lui luppolo distanze fino a tre metri in singoli salti fino a 25 centimetri fuori senza volare. In contrasto con la non ferrosi e picchio sangue , il picchio verde, tuttavia, non sale a scatti, ma piuttosto scorrevole, non veloce come il picchio cenerino.
Alle righe relativamente fitta di alberi non sta volando da un albero all'altro, ma supera le distanze in un abbastanza caratteristico volo a vela. Inizialmente si arrampica sul tronco di un albero, per poi scivolare da sotto la corona albero alla base del prossimo albero e ripetere questo spettacolo come molte volte di fila.
Si tratta di un uccello in gran parte sedentaria che fa solo brevi passeggiate. In inverno si aggira in lungo e spesso appare in parte nei giardini a cercare lì per il cibo. Questo è, secondo un cavalletto e bastone uccello . I giovani uccelli lasciano i motivi dei loro genitori e cercano le loro aree in prossimità, anche se rimuovono queste passeggiate sono di solito solo fino a 30 chilometri dal loro luogo di nascita. La data più lontana dal ronzio aumenti provati erano in un evento di 82 km, in un ulteriore 170 km. 
Nutrizione 
Picchio verde
Il picchio verde cerca il suo cibo quasi esclusivamente sul terreno, ha massacrato molto meno di alberi rispetto agli altri picchi. Di tutte le centrali Picchio verde Picchio europei di più è sulla terra-dimora formiche specializzate. Questi si coglie nei loro corridoi con il suo 10-centimetro-lunga lingua in un cheratinizzata e con barbe scade alla fine punta.
Riproduzione e Sviluppo 

Uccellino
Picchio verde raggiungono la maturità sessuale nel primo anno di vita. Il corteggiamento inizia con i primi inviti a contatto di maschi da dicembre e poi riprende il gennaio e febbraio per cancellare. La creazione coppia reale e la creazione di confini territoriali avviene in Europa centrale, a metà marzo ai primi di aprile. Gli uccelli probabilmente fanno di questa stagione, i matrimoni , i rapporti più duraturi di coppie, però, non sono esclusi. L'attività più alta è stata registrata vocals in aprile e maggio.
Quando i nidi sono di solito abbandonati riproduzione e svernamento tane di altri picchi o grotte private svernamento. Come il picchio cenerino, i picchi verdi nella selezione di specie arboree poco esigente e può essere utilizzato di conseguenza in una varietà di albero grotte specie. Essi possono essere trovati nei boschi di latifoglie, spesso in case , quercia , sicomoro e tigli nelle foreste ripariali in contrasto, betulla , pioppo , salice o ontano . In vari alberi da frutta, platani , frassini di montagna , castagni e pini , i nidi possono essere localizzati. Trova le grotte già abbandonati, che si mettono in, di solito in branchi marciume molle. Legno troppo duro della tana viene annullata. Questo non finiti grotte pigri poi dal corso degli anni e, infine, dopo un paio di anni, ma ancora troppo spesso nidi. La profondità della interno della grotta ausgespänt allevamento normalmente è di circa 25 a 60 centimetri, il foro di ingresso ha una altezza e larghezza compresa tra 50 e 75 millimetri.
Poco dopo l'accoppiamento, la femmina depone 5-8 uova bianco puro con dimensioni medie di 31 × 23 millimetri. [8] La deposizione delle uova inizia tra inizio aprile e metà maggio, il periodo di incubazione è di 14-17 giorni. Gli uccelli giovani svilupperanno nel raggio di 23 a 27 giorni, e volare da giugno a luglio. Più frizioni sono prodotti soltanto quando il nido originale c'erano discendenti, nel qual caso la femmina può produrre fino a due Nachgelege che sono memorizzati in una nuova, preparata da entrambi cave partner. Nei primi tre-sette settimane entrambi i genitori li alimentano e portano i loro piccoli, anche allora non ci può essere ancora un contatto allentato con i genitori fino a 15 settimane di età i giovani picchi.
Sistematica
Picus viridis sharpei
Il Picchio verde è con circa 15 altre specie di picchio del genere Picus depositate, il Paleartico è molto diffusa. Come specie sorella è il picchio cenerino ( Picus canus ), che si trova accanto al picchio verde, l'unico genere in Europa. La separazione delle specie sarà dato l'ultima era glaciale , l' ultimo periodo glaciale , datato, nel corso di due popolazioni delle specie ancestrali sono stati separati e non è arrivato fino a dopo la fine circa 10.000 anni fa l'un l'altro di nuovo.
A seconda della fonte di 3-11 sono oggi [9] sottospecie riconosciute, con le transizioni tra di loro sono fluidi (klinal). Glutz Blotzheim & Bauer (1994) riconoscono, oltre alla nomina solo la sottospecie Picus viridis sharpei sulla penisola iberica e Picus viridis innominatus nel sud-ovest dell'Iran, che significativamente differire dal nominare in una serie di funzioni per il colore. L' Atlante Picchio verde ( Picus vaillanti ) anche stato a lungo considerato una sottospecie del picchio verde, ma è ora considerato come una specie distinta.
Collezione di sviluppo
Il Picchio Verde è uno dei picchi più comuni in Europa. La sua popolazione totale è di 1,7 milioni di euro per 370.000 paia europei di allevamento bis stimato (in base al numero ultimi 590.000 e 1,3 milioni di euro ), di cui, fino a 165.000 coppie che vivono in Europa centrale . In tutto il mondo e anche passando da 920 mila a 2,9 milioni di capi. Il calcio tedesco è stato stimato alla fine del 1990, 23.000-35.000 coppie nidificanti, il picchio verde è così in Germania al Picchio rosso e picchio nero è il terzo picchio più comune. In Austria ci sono circa 7.000-14.000 coppie nidificanti.
Informazioni su tendenze demografiche sono contraddittorie e raramente sulla base di acquisizioni su larga scala. In Germania, sono state riportate riduzioni del 20-50% per il 1990, otto Stati, tre da aumenti nello stesso ordine, per cinque stati del magazzino è stata stimata essere approssimativamente costante. Una correlazione tra trend di popolazione e posizione geografica non è stata identificata. In Austria, il tipo non è considerato in pericolo, ma in alcuni stati, come la Carinzia completamente protetto. Nel Regno Unito è stata una lieve diminuzione nel Nord dopo il 1940 in Inghilterra consolidata, ma allo stesso tempo si è svolta in Scozia, un'area che si estende a nord. In Olanda c'è stato un calo portafogli coperti tra metà degli anni 1970 e primi anni 1990, il titolo ha un totale di circa dimezzato. In Polonia e in Francia, il magazzino ha un trend positivo.
La ragione di sviluppi negativi, in particolare la perdita di habitat idonei in forma di aree aperte e strutturalmente ricco è considerato. Il declino di formiche prato spazioso conversione di pascoli in seminativi e maggiore utilizzo di biocidi in agricoltura è probabilmente la ragione principale. eutrofizzazione e la mancanza di sfalcio di prati abbandonati sono anche suscettibili di avere un ruolo.
A breve termine, a volte significativo calo demografico dovuto al rigido inverno che il picchio verde può sopravvivere a meno bene di sua specie sorella, il picchio cenerino. Pesanti perdite a causa del clima generalmente essere compensati solo dopo dieci anni indietro e in zone in cui vivono le due specie, il rapporto di specie si sposta per gli inverni più duri chiaramente a favore del picchio grigio.
A causa della situazione attuale e del declino stock negli ultimi decenni, il picchio verde, in Germania e nei Paesi Bassi nel preallarme della Lista Rossa delle specie minacciate fuori. A livello internazionale, la specie è nella Convenzione di Berna di cui all'allegato II (= specie da proteggere), nella Direttiva Uccelli del 1979 (79/409/CEE), ma non è in elenco. 
Persone e picchi verdi
Credenze popolari, la medicina e la cultura 
Picchio verde come tale gioco nella storia della civiltà umana un ruolo minore, soprattutto perché non sono né parassiti né come potenziale cibo e caccia agli uccelli di importanza. Insieme con il picchio nero ( Dryocopus martius ) sono stati considerati come " uccello pioggia ", perché il loro contatto chiama con l'influenza dei primi fronti caldi annunciato i primi grandi piogge primaverili dell'anno.
Samuel Hahnemann riportato nel suo lessico 1793-1798 farmacista del presunto potere di guarigione delle ossa picchio verde, che è stato tramandato, però, a suo parere, non esisteva:
Le ossa essiccate e gepülverten di questo uccello di cui gli anziani (invano) un diuretico in vigore. 
In senso figurato, il termine Picchio verde è principalmente come un nome per ragazzi adolescenti, pert alls [14] l'uso. Inoltre, da quando aveva 18 Secolo per descrivere una guardia forestale o cacciatore e dal 20esimo Secolo utilizzato anche per un agente di polizia.
Utilizzare in letteratura 
Il Picchio Verde è apparso in letteratura abbastanza raro, comunemente qui è il discorso di un picchio. La prima menzione letteraria è probabilmente opera di uccelli del poeta greco Aristofane per trovare che ha scritto:
Stai facendo al mio comandamento, e mi segua, O divina giovinezza,
Sarai un'aquila tra le nuvole! Ma se si rifiuta il dono,
Non è vero Fink e non sparviero o aquila nemmeno picchio verde 
Anche nella leggenda tedesca del fratelli Grimm vi è una menzione del picchio verde. Ecco la saga La radice Primavera citato:
La radice Primavera ottenuto facendo reagire zukeilt un picchio verde (Elster o upupa) il suo nido con un legno, e l'uccello, come ha notato il vola immediatamente continuato e sa come trovare la meravigliosa radice che una persona ha cercato ancora senza alcun risultato. Egli li porta nel becco e vuole aprire il suo nido con di nuovo, perché lui li tiene fino al cuneo di legno, così salta fuori, come se spinto dal forte impatto. 
Gaudenzdorfer Johann von Salis-Seewis alludeva al sano sviluppo del picchio verde e scrisse nel suo poema The Hermitage 1789
Nulla rompe il silenzio
Il deserto lungo e in largo,
Come se su rami secchi
Un verde braciole picchio e urla
Un corvo su un alto picco
Mossy abete gracchia,
E nel crepaccio
Un Ringeltäubchen geme. Svolge un ruolo centrale nella storia del Picchio verde The Amber Strega di Wilhelm Meinhold . Qui, una donna appare un presunto spirito o demone in forma del picchio verde e raccoglie i capelli di un morto, che portava nel suo Knothole:
Infatti, quando una mattina, prima che il sole gewest risorto, zurückkömmt della loro proibito Gräberei, e niedersteiget nella foresta, si sente in tutta fretta ai lati, un picchio verde (in modo certamente stessi vecchia Lizzie gewest) urlare così patetico che è nella arbusti si verifica, per vedere ciò che aveva. Così ora questo picchio si siede sulla terra prima di un capello flusch, come rosso e seind ​​abbastanza gewest come il vecchio Seden suo, ma burret con un becco pieno di, come egli è a conoscenza e verkreucht quindi in un Knothole. Anche i significati trasferiti sono stati presi in letteratura. In di Gottfried Keller romanzo Verde Henry , per esempio, il giovane sarà protagonista Henry Lee chiamato il picchio verde ( Heda, Picchio verde! dove?  ), sia a causa della sua inesperienza, dall'altro, grazie al suo essere giocato nel titolo soprannome Novel. Jean Paul scrisse nel suo romanzo Dr. Katzenbergers Badereise :
Da quando mi vergognavo della mia nudità, non era rosso, ma i cosiddetti prussiano verde, come un picchio verde. 
Fonti
Fonti citate 
Salto in alto ↑ Stazione ornitologica svizzera
Salto in alto ↑ a Beaman e Madge, 1998, pagina 514
Salto in alto ↑ Nord Reno-Westfalia ornitologi Society (a cura di): Gli uccelli di Westfalia. Contributi per l'avifauna del Nord Reno-Westfalia, Vol. 37 Bonn 2002. ( ISBN 3-931921-06-9 )
Salto in alto ↑ Eginardo Bezzel & Franz Lechner: Gli uccelli del paese Werdenfelser. Kilda Verlag, Greven 1978. ( ISBN 3-921427-27-4 ): p 124ff.
Salto in alto ↑ Hans Schmid: verde, grigio, e Picchio rosso minore ( Picus viridis, P. canus, Dendrocopos minor ) in Svizzera: distribuzione attuale e la situazione della popolazione. Ornitologo. Osservato. 90, 1993: pp 201-212
Salto in alto ↑ a fiore, 1996, pagina 71
Salto in alto ↑ a Beringungsanalysen, Glutz Blotzheim 2001, pagina 952
Salto in alto ↑ Glutz Blotzheim 2001, pagina 955
Salto in alto ↑ fiore 1996 71
↑ saltando da: un b Bauer e Berthold, 1997, pagina 285
↑ saltando da: un b Bird Life Conservation Series No. 12, 2004, e riferimenti ivi. da Wagner nel 2006
Salto in alto ↑ a Wagner nel 2006
Salto in alto ↑ da Samuel Hahnemann: farmacista Encyclopedia Vol. 1/2, pp 380 - citato in La nascita dell'omeopatia . Biblioteca Digitale speciale, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-016-7 )
Salto in alto ↑ citato da Heinz Küpper: Dizionario della lingua volgare tedesca . 36 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-436-7 )
Salto in alto ↑ Aristofane: Gli Uccelli - citato l'antico sigillo , Digital Library 30, Berlin diretto Publishing ( ISBN 3-89853-430-8 )
Salto in alto ↑ Brothers Grimm: La radice Primavera - citato dalla letteratura tedesca da Lutero a Tucholsky . 125 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-525-8 )
Salto in alto ↑ Gaudenzdorfer Johann von Salis-Seewis: The Hermitage - citato nella letteratura tedesca da Lutero a Tucholsky . 125 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-525-8 )
Salto in alto ↑ Wilhelm Meinhold: The Witch Ambra - citato dalla letteratura tedesca da Lutero a Tucholsky . 125 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-525-8 )
Salto in alto ↑ Gottfried Keller: Verde Henry (Prima edizione) in The Complete Works in otto volumi , Aufbau Verlag, Berlin, 1958-1961, vol 3, p 435 - citato in letteratura tedesca da Lutero a Tucholsky . 125 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-525-8 )
Salto in alto ↑ Jean Paul: Il Katzenberg in arte banda 1-6, Hanser Verlag, Monaco di Baviera, 1959-1963, Vol. 6, pp 197 - citato nella letteratura tedesca da Lutero a Tucholsky . 125 Digital Library, Berlino diretto Publishing ( ISBN 3-89853-525-8 )
Letteratura [ Edit ]
Hans-Günther Bauer, Peter Berthold : Gli uccelli nidificanti in Europa centrale. Inventario e di rischio. Aula-Verlag, Wiesbaden 1997, 285-286, ISBN 3-89104-613-8
Hans-Günther Bauer, Peter Berthold, Peter Boye, Wilfried Knief, Peter Südbeck, Klaus Witt (2002): Lista Rossa degli uccelli nidificanti in Germania . Riferisce agli uccelli 39: 13-60.
Mark Beaman, Steve Madge: Manuale di uccelli che identificano - L'Europa e il Paleartico occidentale . Eugen Ulmer Verlag, 1998, pp 532, ISBN 3-8001-3471-3
Dieter Blume: . Picchio, Picchio cenerino, Picchio verde Nuovo Brehm Biblioteca Vol. 300, Scienze Westarp, Magdeburg, 1996, ISBN 3-89432-497-X
Urs N. Glutz di Blotzheim , Kurt M. Bauer (a cura di): Manuale di uccelli dell'Europa centrale , Volume 9, 2 Ed, Aula-Verlag, Wiesbaden 1994, pp 943-964, ISBN 3-89104-X 562
Wolfgang Scherzinger : I picchi nel Parco Nazionale della Foresta Bavarese . Serie del Ministero bavarese per l'Alimentazione, l'Agricoltura e Foreste, n ° 9, 1982.
David Snow, Christopher Perrins (Ed.) . The Complete uccelli del Paleartico Occidentale Oxford University Press 1998, CD-ROM, ISBN 0-19-268579-1
Siegfried Wagner: Picchio verde , in: Carinzia avifauna 1 Gli uccelli di allevamento . Pubblicato dalla Natural Science Association della Carinzia, Klagenfurt 2006, pp 192f, ISBN 3-85328-039-0
Collegamenti esterni

Nessun commento:

Posta un commento